“La Bella e la Bestia”, in arrivo nelle sale il film tratto dal classico Disney

Manca poco all’arrivo nelle sale italiane del film della Disney, La bella e la bestia. L’uscita è prevista per il 16 marzo e il pubblico è già in trepidazione da mesi. Grandi e piccoli che, rapiti dal fascino di un capolavoro senza tempo, si chiedono se la pellicola diretta da Bill Condon sarà capace di tenere testa al classico dell’animazione da cui è tratta. In attesa dell’evento, questa sera alle 21.00 su Sky Cinema, all’interno di Sky Cine News, verranno trasmessi alcuni minuti in anteprima.

La storia di Belle e del suo incontro con la bestia è ricca di riadattamenti, sia in ambito teatrale che cinematografico. Tratta da un racconto di Jeanne-Marie Leprince di Beaumont, nel 1991 divenne il celebre cartone targato Disney, una versione rimasta famosa che valse due Oscar al compositore Alan Menken (Migliore Canzone e Miglior Colonna Sonora).

Quest’anno sarà la volta di un live action con attori in carne e ossa. A interpretare i due protagonisti ci penseranno Emma Watson e Dan Stevens, ruoli riportati alla luce dalla sceneggiatura curata dallo stesso Condon insieme a Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky. Nel cast anche Luke Evans, Kevin Kline e Josh Gad, e le voci di Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

Se i film tratti dai classici dell’animazione sono ormai pratica avviata per la nota casa di produzione, questo in particolare avrà alcune novità. Da sottolineare, infatti, la trasposizione in chiave musical e la presenza di un personaggio omosessuale. Si tratta di Le Tont, portato in scena dall’attore Josh Gad. In un’intervista rilasciata ad Attitude, il regista ha dichiarato di voler mandare “un messaggio a tutti i Paesi del mondo, per mostrare che è tutto normale e naturale”.

Insomma, le aspettative sono tante e la voglia di recarsi al cinema altrettanto. Ora non ci resta che aspettare ancora qualche giorno.